contatore accessi gratis Ricetta Scaloppine rosa - Le Ricette di LoChef.it
clicca per tornare alla home (www.lochef.it)

Scaloppine rosa


ricetta Scaloppine rosa
Secondi Piatti Carne  Dosi 4 persone
 Tempo di preparazione 20 minuti Difficoltà: facile   Bevanda suggerita Torre Salsa
  Condividi
Condividi sul forum  Segnalata da Giada Invia a Giada un commento sulla ricetta il 01/03/2012 
 

La scaloppina è un classico secondo della cucina italiana, ne proponiamo una versione rivisitata con crema al mascarpone. Facilissima da realizzare! Ottima e raffinata, la ricetta di seguito risulta veramente molto gustosa e prelibata.

 
INGREDIENTI
 400 gr. scaloppine di vitello 30 gr. burro 
 q.b. farina  3 cucchiai latte 
 250 gr. mascarpone  1 cucchiaio pomodoro(i) concentrato
 200 ml. vino rosato q.b. olio extravergine d'oliva 
 q.b. sale  q.b. pepe 
 
PREPARAZIONE

Mettete le fettine su un tagliere e poi battetele con un batticarne, quindi infarinatele da entrambi i lati. Intanto fate scaldare l'olio e il burro in una padella antiaderente, mettete le scaloppine e lasciatele rosolare da entrambi i lati un paio di minuti, finché non si saranno dorate, a questo punto, sfumate con il vino e lasciatelo evaporare. Diluite il concentrato di pomodoro con acqua calda ed aggiungetelo, quindi regolate di sale e pepe. Quando il pomodoro si sarà ben amagamato, aggiungete il latte per stemperare il fondo di cottura e poi il mascarpone. Lasciate cuocere finché il sugo non si sarà addensato e servite le scaloppine ricoperte con il sugo al mascarpone.

 
Stampa la ricetta in formato pdf. (è necessario aver installato sul prorpio computer acrobat reader)   Stampa la ricetta   Condividi questa ricetta sul forum   Vota questa ricetta   Segnala questa ricetta ad un amico 
 Torna alla schermata precedente