contatore accessi gratis Ricetta sardoncini scottadito al forno - Le Ricette di LoChef.it
clicca per tornare alla home (www.lochef.it)

Sardoncini scottadito al forno


ricetta Sardoncini scottadito al forno
Antipasti Pesce  Dosi 6 persone
 Tempo di preparazione 40 minuti Difficoltà: media   Bevanda suggerita Bachero
 Ricetta regionale italiana Marche Condividi
Condividi sul forum  Segnalata da Federico Invia a Federico un commento sulla ricetta il 07/03/2013 
 

I sardoncini scottadito, una prelibatezza perfetta da mangiare nelle giornate estive, perché si può cuocere alla griglia, all’aria aperta, oppure al forno, per una serata con gli amici. Si tratta di un alimento sano, che ha poche calorie e che fa bene alla salute, ricco di Omega 3 che fanno bene al cuore e alla circolazione sanguigna.

 
INGREDIENTI
 500 gr. sardoncini  q.b. pangrattato 
 q.b. prezzemolo  q.b. aglio 
 q.b. olio extravergine d'oliva  q.b. sale 
 
PREPARAZIONE

Preparate un mix con pangrattato, prezzemolo e aglio tritati, extra vergine d’oliva e (poco) sale. Pulite i sardoncini: privateli della testa, tenendola tra il vostro pollice e il vostro indice, tirate e il pesce e’ pulito. Passate il sardoncino sotto l’acqua e poi asciugate con un panno da cucina. Ricoprite i sardoncini con il trito appena preparato. I sardoncini sono pronti per essere cotti alla griglia, per una decina di minuti, oppure in forno a 180° per circa 30 minuti: si mangiano bollenti, con le mani.

 
Stampa la ricetta in formato pdf. (è necessario aver installato sul prorpio computer acrobat reader)   Stampa la ricetta   Condividi questa ricetta sul forum   Vota questa ricetta   Segnala questa ricetta ad un amico 
 Torna alla schermata precedente